the noun project

Risorse per webdesigners: le icone

Scritto il 13 agosto, 2012 in news

Oggi vorrei condividere con voi alcune risorse di alta qualità che mi hanno fatto risparmiare davvero un sacco di tempo nella realizzazione delle icone e nel loro utilizzo all’interno di siti web.
Sicuramente siete già dei guru nel realizzarle a mano con l’amico Illustrator (e a volte è anche divertente!) ma se siete a corto di tempo potete sempre far ricorso a una delle librerie di icone più complete e pixel perfect presenti in rete.

the noun project

Vi presento The noun Project, una enciclopedia di icone gratuite da sfogliare e scaricare pronte per l’uso nei vostri progetti.

Inoltre, se come me avete sempre ritenuto un lavoro lungo e faticoso la creazione, il caricamento, il ridimensionamento e la visualizzazione delle icone per progetti web, farete sicuramente amicizia con Font Awesome e IcoMoon, due librerie gratuite dove è possibile scaricare un set completo di icone sottoforma di font e utilizzarlo nel vostro codice grazie alle nuove proprietà @FontFace di css3.

Si! Avete capito bene.. un font fatto di icone! Sarà facile e velocissimo cambiarne il colore o la grandezza proprio come se fosse un semplice font Arial!

Provare per credere…